LNF

Rep. Impianti Telefonici

RICHIESTE ATTIVITÀ

Reparto Impianti Telefonici

Carmine Fusco
Responsabile del Reparto

 

tel.: 06 9403 2362 / 8765
Ed. 39, stanza 03
carmine.fusco@lnf.infn.it


tel.: 06 9403 2545 / 8439
Ed. 2, stanza 132A

andrea.riondino@lnf.infn.it


Sandro Monacelli

tel.: 06 9403 2240
Ed. 1


La telefonia ai LNF


TENOCODE

Il tenocode è un numero breve che consente di essere chiamato direttamente sul proprio cellulare tramite la centrale telefonica LNF.

 

L’assegnazione del tenocode va richiesta con il modulo DT, indicando sul modulo il numero di cellulare a cui il tenocode deve essere assegnato.

 

I cambi di numero di cellulare collegato al proprio tenocode vanno richiesti con la relativa “richiesta lampo“.

 

Il tenocode, essendo una comodità assegnata dall’ente per motivi di lavoro, va tassativamente indicato sul Phonebook. Lo può fare l’utente stesso, facendo login sul Phonebook con le credenziali del proprio email, cercando il proprio nome; poi, pigiando la M accanto al proprio nome si accede alla maschera dove inserire il proprio codice tenocode. La modifica diventa visibile dopo l’autorizzazione della Direzione. Inoltre, tutte le segretarie sono abilitate all’inserimento dei dati degli utenti sul Phonebook, ci si può rivolgere a loro.


CODICE PIN

Il codice PIN è personale, e può essere utilizzato da qualsiasi linea telefonica dei LNF / AC per effettuare telefonate al di fuori del distretto di Roma (prefisso 06) o ai cellulari.

 

Il codice PIN va richiesto con il modulo DT, indicando il proprio numero di telefono interno (LNF o AC).

 

L’utilizzo del codice PIN comporta un costo per i LNF, pertanto la Segreteria della Divisione Tecnica si assicura dell’autorizzazione della Direzione LNF prima di procedere alla lavorazione della richiesta.


FUNZIONALITÀ DISPONIBILI SUL PROPRIO TELEFONO

Digitando certi codici sul proprio apparecchio telefonico si possono impostare alcune funzionalità:

– Deviazione “seguimi” dal proprio telefono: istruzioni
– Deviazione “seguimi” da qualsiasi telefono: istruzioni
– Deviazione “a tempo (dopo 5 squilli)”: istruzioni
– Servizio “multiconferenza a 3 partecipanti”: istruzioni
– Servizio “multiconferenza fino a 29 partecipanti”: istruzioni
– Servizio “Non disturbare”: istruzioni
– Servizio “pro memoria / sveglia”: istruzioni
– Servizio “chiudi a chiave”: istruzioni


RESPONSABILITA PERSONALE DEGLI UTENTI

L’uso degli strumenti telefonici è effettuato sotto la propria responsabilità personale ed è rendicontato dettagliatamente dal sistema di controllo della centrale telefonica. L’uso non corretto può essere perseguito ai sensi dell’art. 314 C.P.